Anche il 2017 è l’anno degli olli italiani. Al Sol d’Oro – emisfero nord – l’Italia si conferma al vertice dell’alta qualità anche se emergono alcune aziende Spagnole come Moli D’Oli Gabriel Alsina, Castello De Farfanya che ha vinto la sezione dedicata al fruttato leggero. L’edizione 2017 ha visto oltre 300 partecipanti di 10 paesi.

Per la Sicilia la realtà produttiva del Ragusano – Siracusano si conferma ancora una volta vincente. Gran Menzione “Fruttato Intenso” per Frantoio Galioto Ferla (Siracusa) http://www.frantoiogalioto.it con il “Frantoio Galioto DOP”; Gran Menzione “Fruttato Leggero” per l’Az. Agr. Bonfiglio Cassaro (Siracusa), (www.olioextraverginedolivaottimo.blogspot.it) con “Cunzatillu” e l’Az. Agr. Cinque Colli Chiaramonte Gulfi (Ragusa) (www.cinquecolli.it) con “Tonda Iblea”.

In contemporanea al 51° Vinitaly Sol&Agrifood si presentano con un grande spazio espositivo e una serie di iniziative. Maggiori dettagli sulle iniziative e sulle aziende oleicole premiate li trovate qui. 

Annunci